Nell'ambito dei progetti del terzo settore 'Prato in Gioco' e 'Slot Out' la cittadinanza è invitata il giorno 6 giugno 2023 ad un evento di informazione e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo.
Programma:
h 18.00 Gioco d’Azzardo: la rete dei servizi a Prato.
Intervengono il dottor Marco Gabbiani e la dottoressa Elena Dolfi (SERD Prato) con la presentazione dei progetti 'Prato in Gioco' e 'Slot Out'.
h 18.30 Proiezione del film Anima Bella (Italia/2021 . Regia di Dario Albertini)
h 20.00 Rinfresco
“Ispirato al mio documentario Slot, è il secondo capitolo di una trilogia ideale iniziata con Manuel, sul misterioso e complesso rapporto tra genitori e figli. Sullo sfondo – seppur tema scatenante – il gioco d’azzardo compulsivo” (il regista del film Anima bella, Dario Albertini).
Di cosa parla il film?
Dopo la morte della madre, Gioia continua a vivere in un piccolo centro di campagna con il padre, occupandosi del loro gregge di pecore e della vendita di latte e formaggi. È benvoluta nella comunità di cui fa parte , circondata dalle amiche, dai fedeli della parrocchia locale e da tante persone che apprezzano la sua disponibilità e gentilezza. Ma suo padre Bruno gioca d'azzardo e si indebita continuamente: il che significa dover trovare i denari per pagare i suoi creditori. Uno psicologo consiglia alla ragazza di far ammettere Bruno in un centro di riabilitazione per le dipendenze, ma sarà l'uomo a dover dimostrare la sua voglia di smettere.
E Gioia dovrà prendere decisioni drastiche riguardo alla propria vita e a quella del padre.
E' possibile scaricare la locandina dell'evento per ulteriori dettagli.