Home
Aggregatore Risorse
Gioco d'Azzardo nella AUSL Toscana Centro: il nuovo report GAPS
Il report GAPS e Target GAPS offrono una panoramica su gioco e prevenzione nelle comunità locali
Il report rappresenta uno strumento fondamentale per promuovere la prevenzione del gioco d'azzardo e aumentare la consapevolezza sui rischi associati. Include anche il progetto Target GAPS, che mira a raccogliere informazioni sull'uso di Internet, gambling e gaming nelle comunità straniere presenti nel territorio, con particolare focus sull'area pratese. Il report è disponibile sulla piattaforma Agorà e offre un supporto concreto a cittadini, enti e associazioni per sviluppare iniziative mirate e contribuire attivamente alla lotta contro il gioco patologico.
Gioco d'Azzardo nella AUSL Toscana Nord Ovest: nuovo report GAPS
Pubblicati i dati 2023: focus su abitudini, rischi e prevenzione
Questo report rappresenta un elemento chiave nel contrasto alla dipendenza da gioco, fornendo strumenti utili per la prevenzione e per promuovere una maggiore consapevolezza sui rischi connessi.
La Sesta Edizione di Camminar per Gioco
'I limiti tra accettazione e superamento'
L’evento si terrà sabato 21 settembre 2024 alle h 9 presso il Centro di Aggregazione Sociale di Villa Severi di Arezzo nell’ambito del Piano di contrasto regionale al gioco d’azzardo “Non per azzardo ma per vita”
Adolescenti e gioco d'azzardo
Presso l'ISIS Gobetti Volta di Bagno a Ripoli il 18/9, dalle 14.00 alle 15.30 si svolgerà un incontro rivolto agli insegnanti coordinatori delle classi, ai referenti scolastici per la prevenzione e ai docenti interessati.
Verranno presentati i Servizi per le Dipendenze (SER.D.) del territorio. Attività, azioni di sensibilizzazione e iniziative. Sarà fornito, inoltre, un inquadramento generale del Disturbo da Gioco d'Azzardo, una panoramica delle caratteristiche e stili di gioco d'azzardo nella popolazione 15-25 anni nella Zona fiorentina Sud Est. Si parlerà, poi, dell'evoluzione del Gioco d'azzardo con attenzione a fenomeni come il gioco online e il rapporto tra gaming e gambling.
Gli incontri di sensibilizzazione dedicati alle comunità straniere
Realizzati da Azienda USL Toscana Centro e dal servizio di educativa di strada Coop.21 si occuperanno di disturbo da gioco d'azzardo, stili di gioco, gaming e gambling
Si terranno tre incontri il 4, il 5 e l'11 settembre, a partire dalle 16.30 presso: CAS Poggio alla croce, CAS Diacceto e CAS Pelago
Aggregatore Risorse
Notizie
GIOCO D'AZZARDO NELLA AUSL TOSCANA CENTRO: IL NUOVO REPORT GAPS
GIOCO D'AZZARDO NELLA AUSL TOSCANA NORD OVEST: NUOVO REPORT GAPS
GLI INCONTRI DI SENSIBILIZZAZIONE DEDICATI ALLE COMUNITÀ STRANIERE
IN DIALOGO CON I LIMITI