Briciole di pane

Aggregatore Risorse

'Piazza inDipendenza', il Forum delle reti di prevenzione dal disturbo da gioco d’azzardo.

Data di pubblicazione

01 Lug 2024

'Piazza inDipendenza', il Forum delle reti di prevenzione dal disturbo da gioco d’azzardo.

L’incontro, organizzato da Anci Toscana, è una delle attività di disseminazione dei risultati del Piano di Contrasto al disturbo da gioco d'azzardo della Regione Toscana.

Organizzata per gli amministratori locali, la cittadinanza, gli operatori pubblici e del terzo settore, questa iniziativa è stata un’importante occasione per far conoscere e sperimentare quanto realizzato nei territori e per confrontarsi su progetti, iniziative e strategie di prevenzione e contrasto al disturbo di gioco d’azzardo.

11 progetti per contrastare il disturbo da gioco d’azzardo, 3,2 milioni di euro investiti: questa mattina alle Officine Garibaldi a Pisa è venuto il momento di fare il punto sulle attività portate avanti da Anci Toscana e Federsanità Anci Toscana a partire dal 2019 nel quadro del Piano di Contrasto al disturbo da gioco d'azzardo della Regione Toscana.

Hanno aperto i lavori Giovanna Bonanno, Assessore alle politiche Sociali del Comune di Pisa e Andrea De Conno, Federsanità Anci Toscana. Alessio Arces e Gennaro Evangelista, Federsanità Anci Toscana, hanno poi coordinato il WorldCafè con i progetti ETS.
In conclusione, Andrea Raspanti, delegato DGA di Anci Toscana e Assessore del Comune di Livorno, ha coordinato una tavola rotonda sulle nuove prospettive dell’amministrazione condivisa.
 

Documenti

Programma_PiazzaInDipendenza_def.pdf