Gli eventi del progetto Velia svolti dall'Associazione DOG nel territorio di Arezzo sono quattro e hanno avuto un ampia partecipazione della cittadinanza.
Qui di seguito una loro rapida descrizione.
Evento VELIA al “One Take” del 23 settembre in Zona Tortaia Arezzo - L’Associazione DOG ha presentato il progetto VELIA a “One Take”, evento regionale di Freestyle. Sabato 23 settembre, dalle 18 a mezzanotte, gli operatori DOG hanno portato VELIA al torneo regionale di Freestyle “One Take “ che ha avuto luogo in zona Tortaia ad Arezzo. Ciò ha permesso di ampliare il bacino di utenza ai giovani provenienti da varie province Toscane e da Arezzo, dato che il torneo si svolgeva nei pressi del locale “Mengo 2.0”, abituale ritrovo per il target maschile e femminile di età 25-45. Si sono registrati in questo evento circa 100 contatti.
Evento VELIA in Piazza della Badia ad Arezzo del 30 settembre: dalle 22 all’una di notte l’Associazione DOG è stata presente in Piazza della Badia per parlare di gioco d’azzardo femminile a giovani ragazze e ragazzi. Questo luogo è molto frequentato da giovani che trascorrono in gruppo il sabato sera. In questa occasione si sono contattate per la prima volta anche le due donne che in seguito sono state intervistate;
Evento VELIA al "Novemberfest" del 10 novembre a Castiglion Fiorentino: evento serale dalle 20:00 alle 24:00. Il mese di novembre ha dato nuovamente l’opportunità alle attività di VELIA di presentarsi alla popolazione di Castiglion Fiorentino (AR) in occasione di Novemberfest, nella serata del 10 novembre. Qui, in concomitanza con un evento gastronomico e musica dal vivo, si è presentato ai partecipanti il progetto VELIA e sono stati presi i primi contatti con persone interessate a un primo colloquio sul GAP. Si sono registrati nella serata oltre 150 contatti.
Evento VELIA in Piazza della Badia ad Arezzo del 16 Dicembre, orario dalle 22:00 alle 01:00: evento per riprendere contatto con i giovani e le giovani che frequentano abitualmente piazza della badia nel sabato sera e incontrare quelli che da poco hanno lo frequentano.