Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Human Library arriva in Valdarno

Data di pubblicazione

01 Mar 2024

Human Library si apre alla cittadinanza della zona Valdarno grazie ad una collaboratione tra l'Associazione Pandora, il SerD Zona Valdarno e l'associazione Palomar. 


La Human Library è una metodologia innovativa, pacifica che promuove l’incontro e il dialogo al fine di ridurre gli stereotipi, i pregiudizi e le discriminazioni verso chi è percepito come “diverso” per origine etnica, religione, orientamento sessuale, colore della pelle, genere, ecc.; come in una biblioteca, i lettori possono prendere in prestito dei libri che, invece che essere di carta, sono persone in carne ed ossa,  i "libri viventi",  che raccontano la loro storia. Nella formazione dei libri viventi sono stati coinvolti gli utenti e i familiari dei gruppi per il disturbo da gioco d'azzardo del SerD di Arezzo per affronatre il pregiudizio e lo stereotipo legato al gioco d'azzardo percepito spesso come un "vizio" piuttosto che una malattia.

Tre gli appuntamenti che si svolgeranno tutti a San Giovanni Valdarno, presso Palomar Casa della Cultura (Piazza della Libertà 15). 


Venerdì 15 marzo 2024 h 18 - Incontro presentazione della Human Library alla città
Mercoledì 3 aprile 2024 h 18 - Laboratorio per la formazione dei libri viventi
Domenica 21 aprile 2024 h 15-19.00 Human Library aperta alla cittadinanza .

Documenti

locandina_serd valdarno.jpg