6 marzo 2023 Game-L-Over Livorno a San Giuseppe
Il progetto Game-L-Over prevede, per la sua attuazione, alcuni interventi di sensibilizzazione della popolazione in merito al tema del gioco d’azzardo. Per fare ciò sono state svolte delle azioni di mappatura sul territorio, con la finalità di costruire reti di collaborazione con molte realtà che operano nelle città. Uno dei risultati di questo lavoro si è svolto domenica 5 marzo presso la parrocchia di San Giuseppe, dove il progetto Game-L-Over è stato invitato a diffondere le proprie iniziative ed attività.
11 marzo 2023 I progetti “Non giochiamoci il futuro” e “Game-L-Over” incontrano i ragazzi di Cecina
La mattina del 10 marzo 2023 più di cento ragazzi delle scuole medie e superiori di alcune scuole di Cecina hanno partecipato ad un evento che ha visto la collaborazione di due progetti che operano nell’ambito del piano di contrasto al gioco d’azzardo della Regione Toscana. In particolare il presidio Libera Annalisa Murante di Cecina, a conclusione della attuazione del progetto “Non giochiamoci il futuro” ha organizzato lo spettacolo “Cambiamo Gioco” a cura dell’Associazione ArteMista di Pavia ed ha invitato a tenere un intervento le operatrici che lavorano al progetto Game-L-Over.
13 marzo 2023 - Game-L-Over Livorno a Santa Caterina
Proseguono le azioni di sensibilizzazione del progetto Game-L-Over a Livorno, grazie ai contatti avuti durante le attività di mappatura che si sono svolte nelle scorse settimane. Domenica 12 marzo infatti gli operatori della Cooperativa San Benedetto, attuatori di Game-L-Over nella zona livornese insieme a Ceis Livorno, sono stati presenti presso la parrocchia di Santa Caterina, nello storico quartiere della Venezia Nuova per interagire con la popolazione esponendo dati e informazioni sul gioco d’azzardo e sui rischi ad esso correlati.
20 marzo 2023 Game-L-Over al Mercato Centrale di Livorno
La mattina di venerdì 17 marzo il progetto Game-L-Over, grazie all’Ufficio Presidio coordinamento e sviluppo Mercati Centrale Ittico e Ortofrutticolo del Comune di Livorno, è stato presente all’interno dello storico edificio del Mercato delle Vettovaglie situato in via Buontalenti, nel centro della città.
8 maggio 2023 Game-L-Over presente a “Sulla felicità festival” di Livorno
Il giorno domenica 7 maggio gli operatori del progetto Game-L-Over sono stati presenti con uno stand informativo all’edizione 2023 di “Sulla felicità festival”, evento che ha visto coinvolte numerose associazioni del territorio e che ha avuto luogo nei pressi della spiaggia dei Tre Ponti della città labronica. Gli operatori della Cooperativa San Benedetto e Ceis Livorno (gli enti che attuano il progetto Game-L-Over a Livorno) hanno potuto esporre alle persone presenti dati e informazioni utili, relativamente al gioco d’azzardo e agli sportelli di ascolto presenti sul territorio.
29 maggio 2023 - La seconda edizione di “Geometrie esistenziali” incontra il progetto Game-L-Over
Venerdì 26 e sabato 27 maggio nei quartieri di Corea e Shangai di Livorno si è tenuta la seconda edizione del festival “Geometrie esistenziali” iniziativa a cura dell’Associazione Nesi/Corea, con il contributo e la compartecipazione del Comune di Livorno e la collaborazione di tante realtà del territorio. Nella serata del 26 maggio, in occasione della cena sociale, gli operatori del progetto Game-L-Over che lavorano nel territorio di Livorno sono stati presenti con un banchetto informativo e hanno potuto fornire alla popolazione presente informazioni e dati (nazionali e locali) sul gioco d’azzardo.