Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Le Iniziative della Cooperativa San Benedetto nell'Ambito del Progetto Game-L-Over

Data di pubblicazione

09 Gen 2023

18 giugno 2022 - Game-L-Over presente a Geometrie esistenziali festival 2022

Durante i giorni 16 e 17 giugno, a Livorno, nei quartieri di Corea e Shangai si è svolta la festa dei quartieri Nord denominata “Geometrie Esistenziali festival 2022”, una manifestazione realizzata grazie all’associazione Nesi Corea e alla rete territoriale che si è formata nell’ambito del progetto Percorsi di rigenerazione sociale e culturale - azione Effetto Link, della quale fanno parte la cooperativa San Benedetto e Ceis Livorno, gli enti attuatori del progetto Game-L-Over a Livorno.

11 Luglio 2022

A Livorno il giorno 9 luglio 2022 dalle ore 20.00 alle ore 23.00, presso l’oratorio della parrocchiale di via Oberdan, ha avuto luogo un evento di sensibilizzazione attuato dal progetto Game-L-Over. La serata si è svolta nell’ambito della festa di San Benedetto che ogni anno viene organizzata dalla parrocchia nel periodo intorno all’11 luglio.

7 ottobre 2022 - Presentazione del progetto Game-L-Over alla consulta delle associazioni del comune di Livorno

Il giorno 6 ottobre è stato presentato il progetto Game-L-Over durante la riunione della consulta delle associazioni che si è tenuta presso la sala del cisternino di Città in Largo del Cisternino 13, dalle 16.00 alle 19.00.  I rappresentati delle associazioni del territorio livornese si sono confrontati sulle iniziative in programma per l’anno 2022-2023 e hanno potuto ricevere, le informazioni in merito alle tematiche del gioco d’azzardo e alle modalità di funzionamento degli sportelli di ascolto attivi sul territorio.

29 ottobre 2022 Game-L-Over presente alla festa “Guglia è Appartenenza”

Sabato 29 ottobre dalle 15 alle 23 si è svolta l'iniziativa "Guglia è Appartenenza" ideata da Appartenenza Labronica con il patrocinio del Comune di Livorno e della Fondazione Lem.  Il progetto Game-L-Over è stato presente con uno stand con i dati sul gioco d’azzardo per sensibilizzare e animare la popolazione del quartiere in merito al tema. 

11 Novembre 2022 - Gioco d’azzardo e adolescenti: incontro di sensibilizzazione a Livorno 

Il giorno 10 Novembre gli studenti dei corsi Logos1.0 e Logos3 con sede a Livorno si sono recati presso la Cooperativa San Benedetto per dialogare di salute e benessere ed essere sensibilizzati sui rischi ed effetti delle dipendenze da gioco d'azzardo. Agli studenti è stato dunque presentato il progetto Game-L-Over, inserito nel piano di contrasto al gioco d’azzardo della Regione Toscana, e attuato a Livorno dalla Cooperativa San Benedetto insieme a Ceis Livorno.

 

17 novembre 2022 - Game-L-Over: una giornata all’interno dell’ospedale di Livorno  

Il giorno 16 Novembre gli operatori del progetto Game L-Over, inserito nel piano di contrasto al gioco d’azzardo della Regione Toscana, sono stati presenti all’interno dell’ospedale di Livorno ed hanno potuto mostrare dati ed informazioni alle persone presenti, comunicando loro in particolar modo le modalità di svolgimento degli sportelli di ascolto presenti sul territorio di Livorno.