Martedì 18 marzo alla Casa del Popolo di Montevarchi si terrà il primo incontro del Workshop MONDO RAP. Lab & Cultura Hip Hop, curato dagli Educatori di Strada di Coop.21 cooperativa sociale.
Un percorso di 11 incontri durante i quali ragazzi e ragazze avranno l’opportunità di sperimentarsi, insieme agli educatori di strada ed esperti, nella creazione e registrazione di un brano rap, nel conoscere quali sono i passaggi fondamentali nella creazione di un evento, e nel conoscere le tecniche base della street art.
Il Workshop è gratuito e aperto a tutti gli adolescenti e giovani del territorio.
L’iniziativa rientra all’interno del progetto I Cantieri del Gioco e della Creatività zona Valdarno, realizzata nell’ambito del piano di contrasto al Gioco d’Azzardo, finanziato dall’Azienda USL Toscana Sud Est e realizzato da Coop.21 cooperativa sociale e dall’associazione di promozione sociale Conkarma.
Obiettivi generali del progetto sono quelli di creare occasioni ludiche sane, workshop e laboratori rivolti ad adolescenti e giovani, realizzare iniziative di sensibilizzazione ed informazione sul tema del Disturbo da Gioco d’Azzardo, nonché realizzare incontri di prevenzione ed introduzione al gioco degli scacchi nelle scuole secondarie di primo grado nel territorio del Valdarno Aretino.