Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Non ti azzardare! – Slot Mob a Cecina (7 ottobre 2025)

Data di pubblicazione

18 Nov 2025

Il 7 ottobre 2025 si è svolto a Cecina lo Slot Mob, giornata di sensibilizzazione dedicata alla promozione del gioco sano e alla prevenzione del gioco d’azzardo, organizzata dal progetto “Non ti azzardare!” nell’ambito del Piano regionale di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

L’evento si è aperto in piazza Carducci, dove due classi della scuola media Leonardo da Vinci hanno partecipato ad attività di gioco sano curate dal progetto in collaborazione con l’Associazione Bandus.
Le attività sono state seguite da alcuni momenti di riflessione sui rischi legati al gioco d’azzardo e sulle alternative positive per i più giovani.

Come da tradizione di ogni Slot Mob, la giornata si è conclusa con la premiazione di un locale “libero dall’azzardo”: per l’edizione cecinese è stato scelto il Bar Esedra, riconosciuto come luogo che ha deciso di non ospitare apparecchi o offerte legate al gioco d’azzardo.

All’iniziativa erano presenti rappresentanti del SerD, membri dell’amministrazione comunale e diverse realtà associative del territorio.

Documenti

1 (1).jpeg

2 (2).jpeg

3 (1).jpeg