'Piazza inDipendenza', il Forum delle reti di prevenzione dal disturbo da gioco d’azzardo.
L’incontro, organizzato da Anci Toscana, è una delle attività di disseminazione dei risultati del Piano di Contrasto al disturbo da gioco d'azzardo della Regione Toscana.
Organizzata per gli amministratori locali, la cittadinanza, gli operatori pubblici e del terzo settore, questa iniziativa è stata un’importante occasione per far conoscere e sperimentare quanto realizzato nei territori e per confrontarsi su progetti, iniziative e strategie di prevenzione e contrasto al disturbo di gioco d’azzardo.
11 progetti per contrastare il disturbo da gioco d’azzardo, 3,2 milioni di euro investiti: questa mattina alle Officine Garibaldi a Pisa è venuto il momento di fare il punto sulle attività portate avanti da Anci Toscana e Federsanità Anci Toscana a partire dal 2019 nel quadro del Piano di Contrasto al disturbo da gioco d'azzardo della Regione Toscana.
Hanno aperto i lavori Giovanna Bonanno, Assessore alle politiche Sociali del Comune di Pisa e Andrea De Conno, Federsanità Anci Toscana. Alessio Arces e Gennaro Evangelista, Federsanità Anci Toscana, hanno poi coordinato il WorldCafè con i progetti ETS.
In conclusione, Andrea Raspanti, delegato DGA di Anci Toscana e Assessore del Comune di Livorno, ha coordinato una tavola rotonda sulle nuove prospettive dell’amministrazione condivisa.