Nell'ambito del progetto regionale SLOT OUT, promosso da Arci Toscana e da Acli Toscana aps, il circolo ACLI Giorgio La Pira aps ha organizzato un evento di sensibilizzazione sul Gioco d'Azzardo patologico.
Si tratta del secondo evento di sensibilizzazione diffusa promosso da ACLI REGIONALE TOSCANA APS e si svolgerà alle 17 di sabato 14 ottobre 2023 presso il Circolo ACLI Giorgio La Pira di Prato.
L'evento si intitola “Giochiamo?...azzardiamoci a capire!” e si parlerà di “Gioco”, così come lo abbiamo conosciuto sin da piccoli, come elemento fondamentale per la nostra crescita. Questo vale anche per gli adulti, come mezzo per migliorare la salute personale, le relazioni, la capacità di pensare e condividere. Con il gioco cresce l’ottimismo e l’empatia. Fino a quando, purtroppo per una percentuale non trascurabile di giocatori, il gioco diventa patologia, analoga per dipendenza a quella della droga e dell’alcool.E' prevista la partecipazione di: Dott.ssa Elena Dolfi, psicologa psicoterapeuta ASL Toscana Centro; Dott.ssa Elisabetta Liguori, psicolo psicoterapeuta Ser.D. Farmatossicodipendenze.
Introducono i lavori per Acli: Elena Pampana, vicepresidente Acli Regionale Toscana aps, Agostino Mazzella presidente di Acli Provinciale di Prato aps