Il giorno 28 Dicembre 2023 gli operatori di Game-L-Over svolgeranno un microevento presso la Pinacoteca Comunale Carlo Servolini a Collesalvetti in Villa Carmignani, Via Garibaldi 79 dalle ore 15.30 fino alle 18.30.
Il microevento sarà in concomitanza con la Mostra Serafino Macchiati "Moi et l'autre" le frontiere dell'impressionismo tra euforia e belle epoque e drammi della psiche e sarà così strutturato:
- dalle ore 15.30 fino alle 17.00 verranno date alcune informazioni sul fenomeno del gioco d'azzardo e ci sarà una breve presentazione del progetto "Game-L-Over" da parte di Eleonora Puccetti del Ce.I.S di Livorno e del progetto "Velia" da parte di Daniela Tarquini della Cooperativa San Bendetto di Livorno.
- alle ore 17 avrà inizio la conferenza di Francesca Cagianelli sempre riguardante il tema del gioco d'azzardo, "Rien ne va plus", la partita a carte come scommessa con l'occulto nelle illustrazioni di Serafino Macchiati.
Durante tutta la durata del microevento saranno esposti i poster riguardanti la descrizione del fenomeno del gioco d'azzardo.