Nel quadro del Progetto Regionale Game L-Over si inaugura lo Sportello di Accoglienza e Ascolto sul Gioco d’azzardo patologico a Siena.
Saranno presenti il Ser.D di Siena, la Società della Salute senese, il Comune di Siena, la Fondazione Toscana Prevenzione Usura, ANCI Toscana, CAT Cooperativa Sociale e, ci auguriamo, tutti e tutte le associazioni culturali, Contrade, Centri anziani e Centri giovani, associazioni studentesche, di volontariato, circoli Arci e Acli, Auser Siena, Libera Siena, tutte le realtà contattate e coinvolte fino ad oggi sulla presenza dello Sportello!
Il progetto Game L-Over si colloca all’interno delle linee di intervento presenti nel Piano di Contrasto della Regione Toscana. Il soggetto titolare è ANCI Toscana e prevede come ente attuatore una RTI composta da 8 enti appartenenti al CNCA.
L’obiettivo del progetto è quello di informare, integrarsi con altre azioni e fare rete con i vari soggetti istituzionali e non, che sui territori possono e vogliono farsi cassa di risonanza di messaggi di consapevolezza e sensibilizzazione dei rischi correlati ad una così capillare diffusione degli accessi all’azzardo, con la dovuta attenzione a come la tecnologia favorisca ulteriormente tale aspetto.
Lo Sportello sarà aperto tutti i venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Misericordia di Siena,
Via del Porrione 49 Siena.