Il 24 novembre 2022 è stato inaugurato lo sportello attivo a Siena, presso la sede della Fondazione Antiusura. Lo sportello rappresenta un importante punto di incontro tra territorio e servizi, configurandosi come un punto di ascolto neutro e accogliete. Non sei solo, i nostri operatori saranno presenti tutti i venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e saremo lieti di accoglierti.
Non solo, Game L-over incontra anche il territorio allargato.
Siamo stati ospiti dell'ARCI Ravacciano il 15 Aprile per parlare insieme ai soci del gioco d'azzardo, dei suoi rischi e delle sue conseguenze. I luoghi di ritrovo sono un importante antenna del territorio, luoghi dove non solo si costruisce comunità e si creano fattori protettivi ma anche dove ci si può accorgere in tempo di eventuali difficoltà e intervenire insieme.
Abbiamo anche incontrato un luogo che tutti noi frequentiamo spesso, lo spazio libero della Coop di Siena. Ci avete trovato il 25 Febbraio intenti a intercettare la cittadinanza e suscitare interesse tramite notizie spot, dimensioni del fenomeno e conseguenze dell'azzardo.
Non ti basta? Nessun problema perché Game L-over è anche on air. Siamo stati ospiti dell'emittente Siena TV e per parlare di azzardo e del disturbo ad esso connesso. Si parla poco di un fenomeno in realtà molto diffuso, proviamo a darne un'idea spiegando: quanto si gioca d'azzardo? cosa è cambiato oggi rispetto a ieri? che servizi sono presenti vicino a noi?