Breadcrumb

Asset Publisher

Vinciamo insieme contro l’azzardo – Attività di giugno 2025

Data di pubblicazione

24 Set 2025

Nel mese di giugno 2025 il progetto “Vinciamo insieme contro l’azzardo – 1, 2, 3 fate il nostro gioco” ha realizzato tre iniziative sul territorio toscano. Gli eventi hanno coinvolto associazioni, cittadini e istituzioni, con momenti di confronto sui rischi legati al gioco d’azzardo e proposte concrete di prevenzione.

  • 21 giugno 2025 – Torneo “Burraco sotto le stelle”
    Presso il Circolo Tennis Amaranto, l’Associazione Il Sestante APS ha proposto l’intervento “Si può giocare senza azzardare”. Più di 50 persone hanno partecipato alla serata, che ha offerto l’occasione per presentare il progetto e per consultare i pannelli informativi con i dati sul gioco d’azzardo.

  • 23 giugno 2025 – Festa “Fuoco di San Giovanni”
    Durante la manifestazione organizzata da ViviMontenero e dalla Misericordia di Montenero con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Livorno, la Cooperativa San Benedetto ha allestito uno stand informativo sui rischi del gioco d’azzardo e sui dati epidemiologici più recenti.

  • 26 giugno 2025 – Slot Mob a Collinaia
    Presso il Circolo Arci di Collinaia, la rete territoriale sul gioco d’azzardo ha promosso uno Slot Mob, gesto collettivo di liberazione dall’azzardo di massa per costruire una giusta economia. All’iniziativa sono intervenuti, tra gli altri, la dott.ssa Simona Bianchi (SerD) e l’assessore Andrea Raspanti, delegato ANCI Toscana per le politiche di contrasto al gioco d’azzardo e alle dipendenze.

Le iniziative si inseriscono nel quadro del Piano regionale toscano di contrasto al gioco d’azzardo.

Documenti

21 giugno 2025.jpeg

26 giugno 2025.jpeg

23 giugno 2025.jpeg