Breadcrumb

Asset Publisher

Vinciamo insieme contro l’azzardo – Attività di maggio 2025

Data di pubblicazione

24 Set 2025

Nel mese di maggio 2025 il progetto “Vinciamo insieme contro l’azzardo” ha realizzato tre appuntamenti di sensibilizzazione sul territorio toscano, in collaborazione con associazioni locali e realtà sportive e culturali.

  • 21 maggio 2025 – Festa della Toscana
    Presso la sede dell’Associazione Il Sestante APS, si è tenuta una lettura scenica sui fratelli Corridi a cura dell’attore Fabrizio Brandi. Durante l’iniziativa sono state illustrate le azioni del progetto e distribuito materiale informativo sui dati relativi al gioco d’azzardo.

  • 24 maggio 2025 – Festival “Geometrie Esistenziali”
    La Cooperativa San Benedetto ha presentato lo spettacolo teatrale “L’elefante nella stanza”, realizzato da Fabio Max, Elena Peebes e Cinzia Franchi della compagnia Harvey Quartet. Lo spettacolo ha consentito di avviare una riflessione condivisa sul fenomeno del gioco d’azzardo e di presentare le azioni progettuali.

  • 31 maggio 2025 – Torneo “I’m a Lion”
    In occasione del torneo di rugby organizzato dal Lundax Lions Amaranto Rugby Club, la Cooperativa San Benedetto ha allestito uno stand informativo dedicato ai rischi del gioco d’azzardo e al legame con le dipendenze da internet, utilizzando lo slogan “Posate il cellulare e prendete la palla ovale”.

Documenti

24 maggio 2025.jpeg

31 maggio 2025.jpeg

21 maggio 2025.jpeg