Home
Aggregatore Risorse
Donne che contano: lo sguardo della donna nell'educazione finanziaria
Un'occasione di trattare il fenomeno del disturbo da gioco d'azzardo sotto il profilo economico finanziario e sottolineare quanto il fenomeno sia condizionato dal gender gap.
L'evento si svolge martedì 16/12/2025 a Volterra presso il centro studi Santa Maria Maddalena.
#UnBelGioco - Il piano di contrasto al Gioco d'azzardo in Toscana
Una giornata di formazione e sensibilizzazione sul Disturbo da Gioco d’Azzardo rivolta agli studenti delle scuole Secondarie di Secondo Grado toscane, ai professionisti, ad Associazioni e a tutti i cittadini
La Mattina prevede attività di laboratorio per studenti, tavoli di lavoro per professionisti e interventi sul tema. Nel pomeriggio, sono previste attività ricreative e spettacoli aperti al pubblico per coinvolgere i partecipanti in una riflessione condivisa su un fenomeno spesso non percepito come un rischio.
Adolescenti e gioco d’azzardo: scuola e servizi in rete – Incontro all’I.S.I.S. “Gobetti-Volta”
Terzo incontro del percorso “Zero Azzardo” con gli insegnanti e i referenti dell’istituto di Bagno a Ripoli.
Il ciclo di incontri “Adolescenti e gioco d’azzardo” si conclude all’I.S.I.S. “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli. Dalle 14.30 alle 16.30, SerD Firenze 2 Sud Est e Coop.21 presenteranno dati, strumenti educativi e buone pratiche per la prevenzione del gioco d’azzardo nelle scuole.
Adolescenti e gioco d’azzardo: strumenti per la prevenzione – Incontro all’I.S.S. “Ernesto Balducci”
Seconda tappa del percorso “Zero Azzardo” per il corpo docente e i referenti scolastici dell’istituto di Pontassieve.
Il ciclo “Adolescenti e gioco d’azzardo” prosegue all’I.S.S. “Ernesto Balducci” di Pontassieve. Dalle 14.30 alle 16.30, SerD Firenze 2 Sud Est e Coop.21 offriranno una formazione dedicata al riconoscimento dei comportamenti di gioco a rischio e alla costruzione di percorsi condivisi scuola–servizi.
Adolescenti e gioco d’azzardo: formazione per la scuola – Incontro all’I.S.S. “Giorgio Vasari”
Primo appuntamento del percorso “Zero Azzardo” rivolto a docenti, coordinatori e referenti scolastici per leggere i segnali di rischio e rafforzare la prevenzione.
Il progetto “Zero Azzardo” fa tappa all’I.S.S. “Giorgio Vasari” di Figline e Incisa Valdarno con un pomeriggio di formazione dedicato a gioco d’azzardo e nuove vulnerabilità degli adolescenti. Dalle 14.30 alle 16.30, gli operatori del SerD Firenze 2 Sud Est e di Coop.21 cooperativa sociale proporranno dati aggiornati, strumenti operativi e buone pratiche per il contesto scolastico.
Aggregatore Risorse
Notizie
NON TI AZZARDARE! – SLOT MOB A CECINA (7 OTTOBRE 2025)
AZZARDARE NON È UN BEL GIOCO – ATTIVITÀ DI SENSIBILIZZAZIONE ELBA (OTTOBRE 2025)
AZZARDARE NON È UN BEL GIOCO – ATTIVITÀ DI SENSIBILIZZAZIONE SULL’ISOLA D’ELBA
STRADA FACENDO – UN NUOVO CENTRO SERVIZI PER ADOLESCENTI E GIOVANI ADULTI AD AREZZO




